Per visitare al meglio questa città VikTour propone 4 itinerari che vi permetteranno di conoscere questa imponente e bellissima città nella quale coesistono antichità e modernità.
•Itinerari dei Navigli
Seguendo questo tour andrete alla scoperta di una zona della città molto amata e frequentata: i Navigli. Questo itinerario dal carattere storico-culturale offre la possibilità di immergersi negli antichi luoghi solcati dai barconi che rifornivano di beni la vecchia Milano. Inoltre, potrete visitare gli imperdibili punti di interesse della città quali il Duomo, il Museo del Novecento, la Biblioteca Ambrosiana e la Chiesa di San Lorenzo Maggiore.
•Itinerario della Scala
Percorrendo questo itinerario a piedi o in bici esplorerete la zona nord-est di Milano. Raggiungerete i luoghi più importanti della zona, nonché della città: il Teatro la Scala e il suo Museo, la Galleria Vittorio Emanuele II e il Duomo, la Basilica di San Babila, il Museo Civico di Storia Naturale. Giunti ai Giardini Pubblici Idro Montanelli potrete visitare il P.A.C., il Planetario Ulrico Hoepli e tanti altri punti di interesse da non perdere. Questo percorso tematicamente molto vario seppur leggero, vi lascerà un grande bagaglio di conoscenza!
•Itinerario Reale
Questo tour vi porterà al cospetto dei due edifici più belli e imponenti della città: il Duomo e il Palazzo Reale. Quest’ultimo ricopre un ruolo molto importante per l’arte a Milano, in quanto polo culturale coordinato ad altre tre sedi espositive, una delle quali raggiunta da questo percorso, vale a dire il Museo del Novecento. Proseguendo incontrerete anche la storica Ca’ Granda, oggi sede dell’Università degli Studi di Milano, il celebre grattacielo chiamato Torre Velasca, la particolarissima Chiesa di San Bernardino alle Ossa e altri punti di interesse. Un percorso di breve durata che sarà però in grado di rendere il vostro viaggio un’esperienza ricca e coinvolgente!
•Itinerario Parco Sempione
Il percorso si articola nella zona ovest di Milano, dove sorge la più famosa area verde della città: Parco Sempione. Vi aspetta una bellissima passeggiata che vi permetterà di scoprire i luoghi più affascinanti del parco, per poi raggiungere il Museo Leonardo da Vinci, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, che ospita il celeberrimo Cenacolo, Il Museo Civico Archeologico e altro ancora. Questo itinerario propone la rilassante avventura all'insegna del benessere e dell’arte che tutti stavamo aspettando.